mercoledì 16 aprile 2014

Agnello di bianco

Ingredienti per 4 persone

1k/5 di agnello o capretto in pezzi
4-5cipolle dorate
Origano qb
Olio qb
Sale qb
1spicchio d'aglio 

Oggi vi svelo un segreto per cucinare al meglio questo tipo di carne dal sapore avvolte forte,nessuno si accorgerà che starà mangiando carne d agnello,risulterà saporita e tenerissima senza più quel forte odore.
Lavate e pulite bene tutti i pezzi di carne e metteli in una grande pentola coperti d'acqua e portate ad ebollizione,non appena prende bollore salirà una schiuma che con l'aiuto di una schiumarola eliminate.
Finite la cottura per altri 7-8 minuti ,poi scolate e lavate nuovamente tutti i pezzi di carne.(questa breve ebollizione farà perdere quel forte odore)
Mettete la carne in una padella meglio se antiaderente e aggiungete le cipolle affettate,l'aglio,l'origano,il sale,abbondante olio e coprite il tutto con acqua. Coprite con il coperchio e fate cuocere la carne fino a che tutto il suo brodetto si sia asciugato. Al momento di servire rosolate prima  la carne.
La mia talmente era stracotta non ho potuto rosolarla altrimenti continuava a rompersi tutta,il,profumo e la squisitezza di questa carne è indescrivibile. Mio marito prima non gradiva questo tipo di carne,adesso ne va matto,tant'è che la preferisce anche con la pasta,praticamente sollevate a fine cottura la carne e nel sughetto che rimane mantecate gli spaghetti una bontà unica. 
Le cipolle dopo cotte  si romperanno tutte creando un'ottima salsina alla carne o alla pasta.
Consiglio questo secondo piatto per il giorno di pasqua, accompagnato con piselli o patate al forno. In più ricordate che ciò che vi ho svelato prima sarà utile per tutte le vostre preparazioni,anche se fatto al sugo,meglio farlo bollire prima.




Nessun commento:

Posta un commento