giovedì 19 giugno 2014

Pizza Bandiera Italia

1panetto di pizza(per la ricetta guardare in impasto pizza)
4-5pomodori
4-5 mozzarelle
1confezione di rucola
2etti di prosciutto crudo Parma
1pezzetto di grana

Oleate bene la teglia da forno con olio,stendete sopra il panetto di pizza e con i lembi di una forchetta bucherellate bene tutta la superficie,altrimenti in cottura cresce,creando delle bolle. Infornate in forno ventilato già caldo per all'incirca 5-7 minuti a 200 gradi,ma naturalmente dipenderà dai vostri forni,per chiu tenete d'occhio,cuocerà in breve tempo,dovrà risultare leggermente croccante. Nel frattempo affettate i pomodori,la mozzarella e se gradite scaglie di parmiggiano. Una volta pronta la base di pizza,la si fa raffreddare per poi guarnirla,prima con i pom.mozz.ruc.prosc. e scaglie. Volendo si possono preparare prima tutti i condimenti da mettere sopra tenendoli in frigo per poi guarnirla al momento.
Ho realizzato questa meravigliosa pizza,in onore della prima partita dei mondiali,tra l'alto vinta contro l'Inghilterra per una serata in compagnia di amici.
 Consiglio anche a voi di prepararla per la partita di domani sera,così al primo tempo la potete gustare magari con una buona birra fresca.
N.b meglio se suddividete prima i pezzi della base,altrimenti dopo condita fate più fatica nel tagliarla.





Nessun commento:

Posta un commento