Dividete a metà le zucchine e poi in due o tre pezzi,incidete la parte bianca e fate cuocere in acqua salata e bollente per 25/30 minuti o asseconda della grandezza delle zucchine,quando si saranno leggermente ammorbidite,alzate con una schiumarola tutte le zucchine e fate raffreddare. Nel frattempo sbucciate le patate,tagliate a dadini e fate bollire in acqua salata,non appena saranno cotte,scolate e schiaccate. Riprendete le zucchine e con l'aiuto di un cucchiaino prelevate l'interno che metterete a scolare,per eliminare l'acqua in eccesso. A parte in un padellino mettete una zucchina ridotta a dadini,con un po' di cipolla di Tropea,olio e sale e fate cuocere a fiamma bassa giusto 6-7 minuti,dovranno rimanere intere
Non appena sarà tutto freddo potete preparare il ripeno,mescolando le patate,con le zucchine soffritte,il ripieno delle zucchine bollite e un rosso d'uovo(se l'impasto è assai ne aggiungete due),assaggiate di sale e se c'è ne bisogno n'è aggiungete.
Mettete sul fondo delle zucchine una striscia di caciocavallo e poi coprite con il ripieno.
Mettete sul fondo di una teglia del'olio,le zucchine e sopra una bella spolverizzata di grana grattugiato e dinuovo un filo d olio sopra. Infornate a 200 per 40 minuti. Dovranno essere ben cotte sotto e sopra.
Che dirvi buone buone,sia fredde che calde
Nessun commento:
Posta un commento